I MATERIALI TRATTATI
A ciascun cliente,
il proprio acciaio
In Galli Rodolfo e Figli S.r.l., ci impegniamo a fornire ai nostri clienti nuova materia prima secondaria, recuperata da scarti e ottimizzata per il processo fusorio.
Garantiamo il rispetto delle specifiche fisico-chimiche di ogni singolo utilizzatore, contribuendo all’economia circolare e riducendo l’impatto ambientale rispetto all’uso di minerali vergini.
I MATERIALI
Acciaio Inox
Tipologie: Aisi 304, Aisi 316, Aisi 430, Duplex F51, 17-4PH e altro.
Stato fisico: Pezzame, truciolo
Descrizione: L’acciaio legato è caratterizzato dalla presenza di Cromo e, spesso, Nichel e Molibdeno. Durante le fasi di trattamento, prendiamo in considerazione le esigenze individuali dei nostri clienti, realizzando un prodotto su misura sia dal punto di vista analitico che fisico. Questo garantisce un prodotto in grado di adattarsi a ogni tipologia di forno e produzione. Ad ogni cliente il suo prodotto.
I MATERIALI
Acciaio al carbonio
Tipologie: Tornitura, Lamierino Palabile, Stampaggio, Demolizione e altro.
Descrizione: L’acciaio comune più diffuso e versatile. Trattiamo questo acciaio per ottimizzarne le dimensioni e la densità, rendendo il prodotto più performante in fase di colata. Cesoiato, impacchettato o macinato, per adattarsi a ogni ciclo produttivo.
I MATERIALI
Le superleghe
Tipologie: Inco625, Inco718, HSS, Titanio, Monel e altro.
Stato fisico: Pezzame, truciolo
Descrizione: Prodotti tipici dei settori ad alta tecnologia, quali aeronautica e aerospaziale. Selezioniamo e analizziamo con precisione le materie prime da riciclare, differenziando la purezza dei prodotti, dagli Air Melt ai Vacuum, in base alle necessità.
I MATERIALI
Le seconde e terze scelte
Tipologie: Coils, barre, tubi e lamiere e altro.
Descrizione: Prodotti siderurgici scartati, che vengono attentamente selezionati per offrire il riutilizzo in mercati artigiani o meno competitivi.
La forma fisica dei materiali
Prestiamo particolare attenzione alla forma fisica dei materiali. Rottami cesoiati, pacchi, bricchette, materiali spessorati e pesanti vengono gestiti e trattati per garantire omogeneità del carico e rispetto delle specifiche richieste, fornendo il prodotto più adatto a ogni cliente.